Fortitudo Baseball

Comunicato Stampa

17 aprile 2008

(cliccare qui per la versione Acrobat)

AL VIA IL CAMPIONATO 2008
IL PRIMO AVVERSARIO E' IL SAN MARINO, AL FALCHI VENERDI' E SABATO

 Con l’esordio fra le mura amiche del Gianni Falchi (venerdì 18 aprile ore 20.30, sabato 19 ore 16 e 20.30), contro il San Marino comincia l’avventura 2008
per la squadra allenata da Marco Nanni.

    --Da domani comincerà a parlare il campo. Per la Fortitudo B.C. 1953 si prospetta un avvio impegnativo della stagione ufficiale 2008, infatti arriverà al Gianni Falchi quella T&A San Marino che già lo scorso weekend, in occasione del Blue F Ball, proprio nello stadio bolognese, ha impressionato per la potenzialità offensiva espressa, ma anche per la solidità messa in mostra da difesa e monte di lancio.

    Attaccanti del calibro di Wuilliams Vasquez (miglior battitore del Trofeo Pavirani), Dean Rovinelli (MVP), James Buccheri, Max De Biase e compagnia metteranno alla prova un monte di lancio, quello biancoblu, fortemente rinnovato, con l’innesto di Martin Vargas per supportare Jesus Matos in gara1, quello di Cody Cillo, che sarà il partente di gara2 sabato pomeriggio, che forma con Chris George una coppia di “italiani non ASI” fra le più interessanti del torneo, infine quello del giovane Paoletti e dell’italocubano Delgado, che “daranno una mano” a Fabio Betto, partente sabato sera, e all’occorrenza nella stessa gara2.

    Qualche piccolo acciacco maturato durante la fase di preparazione, in particolare la condizione del giovane Alaimo che ha saltato le ultime amichevoli, potranno interferire nelle rotazioni che opererà Marco Nanni fra i giocatori di posizione. C’è grande attesa comunque nel vedere all’opera i titolari, ed in particolare i “nuovi”, come l’interbase Bautista, l’esterno Austin, il seconda base Mazzuca e il ricevitore Angrisano, che si alternerà a Gasparri nella difesa del piatto di casa base.
Questi atleti, assieme ai veterani Frignani, Liverziani, Pantaleoni e compagnia, dovranno trovare al più presto il ritmo giusto in battuta, perché la pericolosità messa in mostra dai petroniani al Blue F Ball potrebbe risultare insufficiente per mettere in difficoltà un monte di lancio, quello dei Titani, che sembra decisamente più attrezzato rispetto alle ultime stagioni.

    Ci sono tutte le condizioni per vedere tre partite combattute e appassionanti, come sono sempre state negli ultimi anni le sfide fra le “Aquile” e i “Titani”, culminate nell’indimenticabile serie scudetto del 2005. Partendo da quei dolci ricordi, la formazione bolognese ha l’obiettivo di iniziare bene una stagione che, per quanto riguarda la regular season, è anche quest’anno molto corta. Occorre l’aiuto del pubblico, degli appassionati bolognesi, che finalmente dopo troppo tempo (quasi 9 mesi) torneranno a respirare l’aria elettrizzante del grande baseball al Gianni Falchi.