Fortitudo Baseball

Comunicato Stampa

30 aprile 2008

(cliccare qui per la versione Acrobat)

LA FORTITUDO ALLE PRESE CON L'INSIDIA GODO

I bolognesi affrontano i romagnoli della De Angelis, ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale.
In vendita al Falchi i “miniabbonamenti” da 7 partite.

    --Un “testacoda” irto di insidie è quello che aspetta da domani la Fortitudo B.C. 1953, lanciata al secondo posto solitario in classifica, dopo il weekend “scoppiettante” che ha visto i bolognesi prevalere per tre volte sul Parma. La De Angelis Godo è infatti ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale, e con sei sconfitte in altrettanti incontri chiude la classifica del massimo campionato italiano di baseball in coabitazione con la neopromossa Redipuglia.

    La squadra ravennate ha manifestato nei primi due weekend un’obiettiva carenza sul monte di lancio, laddove diversi dei suoi “pitchers” presentano medie di punti guadagnati vicini e oltre la doppia cifra. Difficoltà anche a livello difensivo (8 errori) e in ricezione (19 basi rubate concesse solo nello scorso weekend). Per contro ha finora impressionato Kyle Messineo, giocatore dal doppio passaporto, veloce esterno destro, schierato come “leadoff” dell’attacco dei Goti, ma capace di battere di potenza oltre che di regolarità (.417 di media battuta, .708 di media slugging, con due doppi, un triplo e un fuoricampo). Buona pericolosità hanno anche mostrato l’ex grossetano Marussich, l’interbase Skrehot e Michael Lookwood, prima base, mentre il veterano De Franceschi, pur battendo poco (2 su 22) è il giocatore che ha mandato più compagni a punto (5).

    Il gruppo allenato da Maurizio Zoli non ha ancora potuto utilizzare il ricevitore Danilo Sanchez, e il lanciatore Kyle Collina, che dovrebbe affiancare Ryan Baerlocher nella gara riservata al lanciatore straniero.

    Una partita, questa, che si disputerà giovedì 1 maggio alle ore 21 allo Stadio Casadio di Godo, con la presenze delle telecamere per riprendere il match, trasmesso in diretta da Raisportsat.

    Le restanti partite del trittico (gara2 e gara3) si disputeranno invece allo Stadio Gianni Falchi di Bologna, venerdì 2 e sabato 3 maggio, con inizio alle ore 20.30. In questa occasione saranno messi in vendita i “miniabbonamenti” valevoli per sette partite, a discrezione dello spettatore, che hanno il costo di 45 euro per l’intero e 22 euro per il ridotto. Un prodotto dinamico e flessibile, già sperimentato la scorsa stagione, che può diventare anche un gentile “cadeau” per un’amica o un amico da “avviare” nel fantastico mondo del baseball.

    Per quanto riguarda invece i biancoblu l’unico auspicio è che continuino così. La squadra vista con il Parma, oltre che essere forte e competitiva, è estremamente piacevole da vedersi. Val la pena, dunque, per gli appassionati, “accollarsi” la breve trasferta di Godo, magari dopo essersi gustati un bel pranzo a base di pesce sull’Adriatico, approfittando del giorno di festa, ma non bisogna assolutamente mancare alle due partite di venerdì e sabato al Gianni Falchi.

Il programma del weekend

Terza giornata di campionato

* MPS Grosseto – T&A San Marino
(2/5 ore 20.30, 3/5 ore 16 e 20.30 a Grosseto)

* Cariparma Parma – Rangers Redipuglia
(2/5 ore 20.30, 3/5 ore 16 e 20.30 a Parma)

* Telemarket Rimini – Danesi Nettuno
(2/5 ore 20.30, 3/5 ore 16 e 20.30 a Rimini)

* Fortitudo Bologna – De Angelis Godo
(1/5 ore 21 a Godo - diretta RaiSportSat, 2/5 ore 20.30 e 3/5 ore 20.30 a Bologna)