3 giugno 2008
LA NAZIONALE DI BASEBALL AL GIANNI FALCHI
Prosegue il
ciclo di amichevoli contro le squadre di serie A1 della Nazionale Seniores
Mercoledì 4 giugno alle 19 gli Azzurri di Marco Mazzieri affrontano la capolista
Fortitudo
--Atteso appuntamento allo stadio di baseball Gianni Falchi di Bologna, mercoledì 4 giugno 2008, alle ore 19, per vedere all’opera la selezione della Nazionale Seniores, guidata da Marco Mazzieri, che affronta la capolista IBL.
Un test impegnativo per gli azzurri, visto che, a detta di tutti, la Fortitudo in questo momento non ha rivali nel massimo campionato italiano di baseball, che guida dopo il giro di boa del girone d’andata con quattro lunghezze di vantaggio sulle seconde e sei sulla quarta e quinta.
L’iniziativa fa parte di un ciclo di amichevoli programmate dalla Nazionale, che vedono gli azzurri affrontare le squadre di club di serie A1. Le prime due si sono tenute a Godo e a Parma, terminate con altrettanti successi dei ragazzi allenati da Marco Mazzieri (8 a 2 e 6 a 1 i risultati).
E’ anche un’occasione di festa. Lo stadio sarà aperto con ingresso gratuito per tutti, puntando alla partecipazione dei ragazzi e delle loro famiglie, a partire da quelli coinvolti nel progetto di informazione e promozione del baseball negli istituti scolastici del territorio.
E’ un momento importante anche per valorizzare il “progetto franchigia”, e in questo senso lodevole è l’iniziativa di Marco Nanni, manager biancoblu, di “allargare” il roster che affronterà gli Azzurri con elementi provenienti dall’Under 21 della Fortitudo e da alcune squadre del bolognese che partecipano alle serie minori.
L’auspicio dunque è di trascorrere una piacevole e allegra serata di baseball, nella quale è possibile contemporaneamente incitare gli atleti che vestono la gloriosa casacca azzurra e quelli che difendono i colori della squadra del cuore.