Fortitudo Baseball

Comunicato Stampa

30 agosto 2008

(cliccare qui per la versione Acrobat)

UNIPOLBANCA: CON RIMINI SERVE LA "BELLA"

Vinta giovedì al Mondiale la sfida Cillo-Di Roma (decisivi gli errori difensivi della Telemarket),
la squadra di Nanni manca il bis al termine di un match di sostanziale equilibrio, cedendo al nono: 3 a 1.
Rebus qualificazione la cui soluzione è rimandata a stasera (ORE 21) con il duello libero tra lanciatori: Asi e non Asi.

    --La Telemarket Rimini rende la pariglia alla Unipol banca e porta la sfida di coppa Italia alla bella. Finisce 3 a 1 per gli adriatici che rompono un sostanziale equilibrio proprio all'ultima occasione prima degli extrainning, sbloccando al nono l'1 a 1 fissato nelle prime fasi dell'incontro. Un match certamente interessante sotto l'aspetto tecnico.

    Apre le danze Pantaleoni al primo con un bel doppio che è il preludio al vantaggio bolognese. Il terza base di Cupramontana viene spinto a casa base da una battuta di sacrificio di Angrisano: 1 a 0. Il vantaggio dei ragazzi di Nanni ha breve vita: al secondo infatti un solo homer di Natera ristabilisce il pari: 1 a 1. Di lì in avanti Betto da un lato e Patrone dall'altro, assistiti da ottime difese, non concedono che briciole alle mazze avversarie. Al quinto segnaliamo un bel doppio gioco difensivo fortitudino scaturito da un assistenza di Pantaleoni ad Alaimo con doppia eliminazione completata dal piemontese in prima per capitan Frignani.

    Bologna però spreca un paio di ghiotte occasioni. La prima capita ad Alaimo che centra al quinto un doppio che diventa triplo su errore difensivo. Il seconda base di Nanni, però, tenta la "grande rubata" ma viene eliminato a casa base. Triplo anche per Landuzzi, stavolta senza errore al settimo, ma con due eliminati: Pantaleoni non riesce a centrare la valida che spinga a segno il compagno di squadra. E' al nono, dopo una discreta performance di Lopez Delgado, rilievo di Betto (5 bv e 6 so per lui), che due valide di fila dei riminesi rompono l'equilibrio e valgono il 3 a 1 che rimanda a stasera la chiusura della pratica. Singolo di Carrozza e base intenzionale a Natera su Delgado rilevato quindi sul mound da Milano, toccato dai singoli decisivi di Campanini e Crociati. Stasera sfida con lanciatori liberi (Asi e non Asi): in casa Unipol Banca, possibile partente Chris George.

    Ricordiamo che anche questa sera per tutti coloro che hanno sottoscritto l'abbonamento alla II fase del campionato (round robin) e per chi si era assicurato l'ingresso alle finali L'INGRESSO AL FALCHI PER TUTTE LE SFIDE CASALINGHE SARA' GRATUITO. Il Consiglio ha stabilito il costo anche del biglietto per tutte le gare di coppa Italia: 5 euro, prezzo unico. Resta in vigore la promozione che consente a tutti i ragazzi al di sotto di 14 anni di entrare gratis.