Fortitudo Baseball

Comunicato Stampa

3 settembre 2008

(cliccare qui per la versione Acrobat)

UNIPOL BANCA FORTITUDO, AVANTI TUTTA!

“Bioritmi” che risalgono per la squadra di Marco Nanni dopo aver eliminato dalla coppa Italia la temibile Telemarket Rimini.
L'obiettivo-coppa Italia è molto sentito, anche se bisogna fare i conti con Grosseto con la svantaggio (ma lo è?) dell'eventuale bella fuori casa.
Domani sera (ore 21) al Falchi Cillo sfida Cooper. Poi trasferimento in Toscana: maremmani con il dubbio Ginanneschi.

    --Avanti tutta in coppa Italia! Lo "scoglio" tirrenico del Monte Paschi Grosseto divide la Unipol Banca Bologna dalla finalissima per l'aggiudicazione della coppa Italia 2008 e dalla qualificazione per la prossima coppa Campioni. La consapevolezza che il banco di prova toscano è senza dubbio molto probante si fonde tuttavia in una ritrovata fiducia nelle fila bolognesi che si basa sul successo a scapito della Telemarket Rimini.

    In fase di pronostico, Bologna avrebbe forse preferito Parma, rispetto ai romagnoli, giudicati - per le caratteristiche della coppa Italia (assenza di stranieri, spazio solo a italiani e oriundi) - un "cliente" più temibile. Il successo di sabato in gara-3 ha restituito molta "confidence" al gruppo di Marco Nanni che ora punta la sua prua verso Grosseto con le vele che hanno ritrovato vento.

    Che il "bioritmo" fortitudino sia in crescita, il manager bolognese lo chiede fin domani sera al "Falchi" alla squadra che presenterà sul monte di lancio Cody Cillo, opposto a Chris Cooper. Primo lancio previsto per le ore 21.

    Si ricorda che l'ingresso unico costa 5 euro e per tutti gli abbonati alla round robin e quelli che avevano sottoscritto l'impegno anche per l'eventuale finale scudetto, l'ingresso sarà gratuito.

    In palio questo fine settimana c'è un posto in Coppa Campioni: una qualificazione che la Unipol Banca della stagione regolare ha dimostrato di meritare. Gli ultimi squilli di coppa, sabato scorso, hanno in qualche modo dimostrato che il clan sta ritrovando la forma di quei giorni. A dare la carica Giovanni Pantaleoni, efficace come mai nella gara decisiva contro la Telemarket.

    A Grosseto, per gara-2, venerdì sera, Fabio Betto non sa ancora il nome del suo avversario sul monte di lancio. Probabilmente Avagnina, qualora Ginanneschi non riesca a recuperare da un problema che lo tormenta alla spalla. Eventuale bella, sabato, ancora con lo sfavore del campo. Domanda: ma quest'anno giocare in trasferta è stato veramente svantaggioso?