Fortitudo Baseball


  
DAL VIVO AL GIANNI FALCHI
SABATO 25 SETTEMBRE

    Sabato 25 settembre, in occasione di gara 2 della semifinale scudetto, il Gianni Falchi offrirà ai tifosi uno spettacolo nello spettacolo, ospitando per la prima volta un gruppo musicale che si disporrà sulle tribune e suonerà dal vivo prima e durante l'incontro. E non si tratta di una band qualunque: i BONONIA SOUND MACHINE sono uno dei più interessanti gruppi in circolazione in Italia, di grande impatto sonoro e visivo, con un organico di prim'ordine che dispone di una sezione fiati danzante che non teme confronti. Il repertorio è godibilissimo, e la versatilità dei suoi elementi consente alla band di spaziare attraverso vari generi, dal rhythm & blues al funky, dalla disco anni '70 al soul.

    Alcuni componenti della band sono tifosi della Fortitudo Baseball, e l'idea di mettere insieme queste due passioni covava fin dallo scorso anno, ma ha dovuto fare i conti con i numerosi impegni del gruppo, che suona regolarmente nei migliori locali della nostra regione, in particolare al Blue Inn Cafè di Bologna, tra i locali più innovativi dell'attuale panorama (prossime date dei BSM al Blue Inn: 10 e 11 settembre, 8 e 9 ottobre).

    L'organico è composto da Vic Johnson (voce - armonica), Ellen "Soul" Villani (voce), Alessandro "Tambo" Daltri (chitarra - voce), Maurizio Rubiu (basso), René Raineri (batteria), Raf Bafunno (tastiere), Alessandro Morini (tromba - flicorno - cori), Alessandro Bussolari (tromba), Sandro "Prof" Caliumi (trombone), Lorenzo "Bomba" Bombacini (sax baritono), Alberto Pietropoli (sax tenore - sax contralto - flauto - voci), il tutto nelle sapienti mani del fonico Andrea Querzé.

    I Bononia Sound Machine suoneranno per circa mezz'ora prima dell'incontro, e accompagneranno musicalmente i cambi di campo durante la partita. Il nostro consiglio? Arrivate allo stadio verso le 20, gustate un meraviglioso hot dog con birra fresca alla spina, ascoltate mezz'ora di splendida musica e poi vi godete il grande baseball dei playoff. Per ora si tratta di un esperimento, ma sicuramente è un'occasione da non perdere.

Visitate il sito della band