Fortitudo Baseball

Comunicato Stampa

23 marzo 2006

(cliccare qui per la versione Acrobat)

TEMPO DI AMICHEVOLI

INDISPONIBILE IL CAMPO DI RICCIONE, DOMENICA SI GIOCA AL FALCHI

    --Apre i battenti il Gianni Falchi. Causa, infatti, l'indisponibilità del campo di Riccione, il previsto torneo amichevole fra Fortitudo Italeri, Godo e Riccione avrà luogo a Bologna, almeno per quanto riguarda le partite che vedono protagonista la Fortitudo baseball.

    E' previsto per sabato 25 marzo il confronto fra il Riccione e il Godo, da disputarsi sul campo di quest'ultima, se disponibile, mentre le altre due gare saranno giocate al Gianni Falchi la domenica 26 marzo. In particolare, alle 10.30 prenderà il via la partita fra Riccione e Italeri Fortitudo Bologna, mentre a seguire i bolognesi affronteranno la neopromossa Godo.

    Il tutto - come di consueto - condizionato dalla auspicabile clemenza di “Giove Pluvio”, particolarmente “agguerrito” di solito in questa fase dell'anno.

    La Fortitudo Italeri ha iniziato già da sabato scorso un fitto programma di amichevoli, studiato per trovare progressivamente la migliore condizione di forma per l'avvio del massimo torneo, previsto per metà aprile. L'esordio è dunque avvenuto il 18 marzo al cospetto dei “fratelli” del Longbridge, presso il campo Leoni di Casteldebole. Dopo il mini torneo di cui sopra, previsto per questo weekend, la Fortitudo Italeri continuerà la serie di partite di preparazione, sempre fra le “mura amiche” del Gianni Falchi.

    Sabato 1 aprile è prevista una doppia partita contro il Modena. Le gare saranno probabilmente calibrate sulla lunghezza di 7 inning e saranno giocate in successione, a partire dalle ore 13.00.

    Sabato 8 e domenica 9 aprile si terrà invece, sempre allo Stadio Gianni Falchi, l'atteso tradizionale torneo “Blue F Ball”, che vedrà protagoniste quattro delle prime cinque squadre classificate del campionato 2005: la Fortitudo Italeri (Campione d'Italia), il San Marino (vicecampione), il Rimini (4°) e il Parma (5°). Il torneo segue il classico schema delle “final four”, con due partite secche di semifinale da giocarsi il sabato 8 aprile (ore 14 e 17), mentre le finali saranno disputate la domenica (ore 14 per il 3° posto e ore 17 per il 1° posto). In quella occasione la Fortitudo B.C. 1953 porrà in vendita le tessere di abbonamento per la stagione 2006, il cui prezzo è fissato a 130 euro.