Fortitudo Baseball

Comunicato Stampa

28 marzo 2006

(cliccare qui per la versione Acrobat)

CONCLUSO IL TRASFERIMENTO IN BIANCOBLU DI MATTEO D'ANGELO

LA FORTITUDO ITALERI CONTINUA A PERSEGUIRE LA 'LINEA VERDE', ACQUISENDO A TITOLO DEFINITIVO DAGLI YANKEES DI SAN GIOVANNI IN PERSICETO IL BRILLANTE PROSPETTO, GIOVANE LANCIATORE E ALLIEVO DELL'ACCADEMIA DI TIRRENIA

    --La Fortitudo B.C. 1953 ha definito nei giorni scorsi l'accordo con gli Yankees B.S.C. Di San Giovanni in Persiceto per il passaggio a titolo definitivo del giocatore “under” Matteo D'Angelo alla Fortitudo Italeri.

    Il giovane neobiancoblu, che ha raggiunto da un paio di settimane la “bell'età” di 18 anni, potrà essere di grande utilità per il monte di lancio della “Under 21” e della prima squadra.

    Lanciatore destro, con una bella palla veloce ed efficace (vista anche domenica scorsa al Falchi), si è fatto ben apprezzare giovanissimo nella società di origine, approdando nel 2005 al Longbridge, compagine nella quale ha disputato un ottimo campionato di serie B, concluso con 8 vittorie (a fronte di sole 3 sconfitte), con una media di punti guadagnati di 2.04, che non necessita di ulteriori commenti, oltre a 88 eliminazioni al piatto, a fronte di appena 23 basi per ball concesse in 79.1 inning lanciati.

    Nel frattempo il ragazzo è entrato a far parte dell'Accademia di Tirrenia, una vera e propria “fucina” di giovani talenti, frequentata dai migliori “prospetti” del “batti e corri” italiano, tra i quali il compagno di squadra Matteo Rizzi, giovane interno della Fortitudo Italeri, a dimostrazione che la squadra di Marco Nanni è improntata al futuro, grazie ad una società, alle spalle, che investe nel settore giovanile ed è sempre attenta a valorizzare, anche con l'inserimento in prima squadra, i prospetti più interessanti del territorio.

    Proprio in funzione di un progetto rivolto al futuro, la Fortitudo Baseball ha voluto fortemente portare a termine l'investimento su questo promettente giovane, che avrà tutto il tempo e le occasioni per crescere ancora, con l'ausilio dell'esperto e competente staff tecnico biancoblu, per poter diventare un punto fermo innanzitutto per la Fortitudo Italeri, oltre che per il movimento del baseball italiano e le selezioni azzurre.

MATTEO D'ANGELO
RHP

Nato a Latina il 17 marzo 1988
Batte e tira destro

STATISTICHE DI LANCIO

Year Club Lvl W L S ERA IP H ER BB SO
2005 Longbridge Bologna B 8 3 1 2.04 79,1 61 18 23 88

versione per stampa