Fortitudo Baseball

Comunicato Stampa

31 marzo 2006

(cliccare qui per la versione Acrobat)

DUE AMICHEVOLI CON MODENA SABATO 1 APRILE AL FALCHI

'CLASSICA' AMICHEVOLE PRESTAGIONE PER LE DUE SQUADRE EMILIANE
IL WEEKEND SUCCESSIVO IL FALCHI OSPITERA' IL 'BLUE F BALL'
L'INIZIO CAMPIONATO DELL'ITALERI SLITTA DI UNA SETTIMANA A CAUSA DEL FORFAIT TRIESTINO

    --Sabato 1 Aprile la Fortitudo Italeri torna in campo per affrontare il Comcor Modena in amichevole. Le partite, a dire il vero, saranno due, e si giocheranno a partire dalle ore 12, la prima sulla distanza di 9 inning, la seconda probabilmente accorciata di un paio di riprese, come è consuetudine in questo tipo di confronti.

    Quella contro la squadra di Manager Mario Labastidas sta diventando ormai una classica del baseball italiano, anche nella stagione delle amichevoli. I modenesi sono spesso risultati indigesti ai biancoblu, tanto che nel 2005 hanno portato a casa 4 dei 6 “derby” di regular season, espugnando per tre volte il Falchi, anche se a Bologna si preferisce ricordare la finale del 2003 che riportò lo scudetto in città dopo 19 lunghissimi anni.

    Curiosità comunque per vedere all'opera una squadra fortemente rinnovata, che ha perduto qualche “pezzo pregiato” come Carrozza, Nava, Tamburro e Ventura, ma siamo certi che saprà dire la sua anche quest'anno.

    Marco Nanni, Manager biancoblu, non avrà ancora a disposizione i cinque dominicani (il cui arrivo a Bologna è previsto per la settimana prossima), oltre a Urueta e Morreale, anch'essi prossimi a raggiungere le due torri. Ci sarà dunque ancora un'occasione, per le cosiddette seconde linee, per farsi vedere all'opera, cercando di conquistare la piena fiducia da parte dello staff tecnico al fine di potersi ritagliare un ruolo in una squadra che si presenta anche quest'anno fra le grandi favorite del torneo.

    Fervono intanto i preparativi per il 4° “Memorial Lamberto Lenzi, Trofeo Pavirani”, che continua la tradizione del “Blue F Ball”, appuntamento fisso per gli appassionati bolognesi di baseball, giunto quest'anno alla sua 15° edizione.

    Le partite si terranno nel prossimo weekend. Sabato 8 aprile alle ore 14.00 si affronteranno Rimini e San Marino, mentre alle 17.00 sarà la volta della Fortitudo Italeri contro il Parma. Domenica 9 aprile, alle 14.00 si incontreranno le due perdenti dei confronti del sabato, mentre alle 17.00 si terrà la finale per il primo posto.

    Infine una brutta, per quanto attesa, notizia. Il Trieste ha rinunciato definitivamente all'iscrizione al campionato 2006 di serie A1, che sarà dunque “zoppo” (a nove squadre) e sembra proprio la Fortitudo Italeri la squadra destinata al turno di riposo in occasione della prima giornata di campionato, prevista per il 14 e 15 aprile, visto che il calendario prevedeva proprio il confronto contro la squadra giuliana.