Fortitudo Baseball

Comunicato Stampa

2 aprile 2006

(cliccare qui per la versione Acrobat)

MODENA ANCORA INDIGESTA

DISPUTATE IERI DUE AMICHEVOLI FRA LA FORTITUDO ITALERI E LA COMCOR MODENA
I MODENESI, AL GRAN COMPLETO, SI AGGIUDICANO ENTRAMBE LE GARE

    --Se il Modena potesse giocare tutte le partite al Gianni Falchi, probabilmente lotterebbe ogni anno per lo scudetto. Anche ieri pomeriggio i ragazzi di Manager Labastidas si sono presi il gusto di somministrare un bel pesce d'aprile ai Campioni d'Italia, aggiudicandosi entrambi gli incontri amichevoli in programma, disputati sulla lunghezza di 7 inning.

    A dire il vero, da una parte avevamo una formazione, il Comcor Modena, ormai al gran completo, con tanto di stranieri e una consistente schiera di cosiddetti “oriundi”, o per meglio dire, di giocatori italiani di scuola straniera, mentre dall'altra parte la Fortitudo Italeri si presentava ancora priva dei cinque dominicani, oltre che di Morreale e Urueta, il cui arrivo in città è ormai questione di ore.

    La Fortitudo Italeri ha mostrato un monte di lancio non ancora al top, ma anche una certa difficoltà a livello offensivo, fenomeni del tutto nella norma in questa fase della preparazione. Probabilmente, già sabato  prossimo, in occasione del 4° “Memorial Lamberto Lenzi, Trofeo Pavirani”, 15° Torneo “Blue F Ball”, vedremo un'altra squadra, ed il forzato turno di riposo alla prima giornata di campionato, causa il forfait del Trieste, darà occasione a Marco Nanni di poter svolgere qualche seduta di allenamento in più a ranghi completi, prima dell'avvio della stagione ufficiale, che a questo punto avverrà, per i biancoblu, giovedì 20 aprile, nell'anticipo contro la Telemarket Rimini che si giocherà allo stadio Gianni Falchi di Bologna. 

    Per la cronaca, la prima partita si è conclusa con il risultato di 8 a 4, frutto soprattutto di un big inning da 4 punti a metà confronto: al 5° inning si era già sul 7 a 0, dopo di che la Fortitudo Italeri ha dato cenni di reazione, senza però riuscire a ribaltare le sorti del match. Del tutto simile lo svolgimento del secondo incontro, concluso sul 5 a 4. I modenesi realizzavano tutte le segnature al quarto inning: Bazzarini, davvero ottimo sino a quel momento, entrava “in riserva” e gli ospiti ne approfittavano, sospinti da un solo homer in apertura di Di Salle. La reazione biancoblu era tardiva: un punto al sesto inning e consueta rimonta in extremis, questa volta non completata, come invece accadde domenica scorsa contro il Godo. All'ultimo attacco, infatti, l'Italeri metteva tre uomini in base, senza out, facendo segnare i corridori grazie ad una base ball a Dallospedale, un errore su una secca battuta di Pantaleoni e una volata di sacrificio di Liverziani. Purtroppo una battuta in doppio gioco di capitan Frignani mandava tutti negli spogliatoi.