Fortitudo Baseball

Comunicato Stampa

3 maggio 2006

(cliccare qui per la versione Acrobat)

INCROCIO DEI CAMPI CON LA MATRICOLA GODO

    --La Fortitudo Italeri affronta domani sera alle ore 21.00 (diretta su RAISPORTSAT dalle ore 22.00 circa) il De Angelis Godo, nell'anticipo di gara2 della quarta giornata di campionato. La partita sarà disputata sul campo ravennate, mentre venerdì e sabato, alle 20.30, si tornerà finalmente allo stadio Gianni Falchi di Bologna, per le altre due partite in programma.

    La squadra di Marco Nanni affronta questo trittico con l'auspicio di poter risalire una classifica che per il momento la vede in posizioni di rincalzo, frutto di un paio di weekend sfortunati contro due grandi squadre, Rimini e Nettuno. Cinque gare su sei giocate in trasferta, e soprattutto la rabbia di un paio di partite perse con il minimo scarto, frutto di errori ed ingenuità che ad inizio stagione possono capitare.

    Il neopromosso Godo, diversamente da quanto potrebbe apparire, non è in questo momento il cliente più facile da affrontare. Definita il Chievo del baseball (Godo, 1750 abitanti, è una frazione di Russi, comune in provincia di Ravenna) questa compagine ha saputo ben figurare nei due weekend in cui è stata impegnata (la scorsa settimana ha osservato il proprio turno di riposo, in ragione del noto forfait del Trieste), mettendo in difficoltà il Rimini ed andando ad aggiudicarsi due gare in quel di Anzio, per un totale di 3 vittorie su 6 incontri disputati. I romagnoli hanno costruito una squadra folta di giocatori dalla doppia nazionalità che stanno letteralmente trainando il gruppo, con ottime prestazioni in campo e sul monte di lancio. I “rossoblu” sono sostenuti dalle valide di Ciccarelli, Di Girolamo, Mazzucca, Petracca, oltre che dalle battute “pesanti” del ricevitore dominicano Taveras, e da un parco lanciatori che sta davvero ben figurando, con i due stranieri Hamilton e Romero, gli “oriundi” Cillo (2 vinte) e Caruso (3 salvezze), oltre agli italiani Mura (ex biancoblu) e Galeotti, fautori della promozione in A1. Inoltre la squadra di Manager Zoli non ha ancora potuto schierare l'ex grossetano Jhonny Carvajal, il cui ingaggio era stato comunicato qualche settimana prima dell'inizio della stagione, avendo in più un ulteriore visto a disposizione per un altro straniero.

    La Fortitudo Italeri è tornata da Nettuno con la brutta notizia dell'infortunio muscolare al suo capitano, Daniele Frignani, della cui entità e tempi di recupero si saprà nelle prossime ore, ma molto difficilmente potrà essere a disposizione di Nanni in questo weekend. Il Manager biancoblu dovrà quindi trovare soluzioni per la copertura dell'esterno sinistro, mentre per quanto riguarda le altre posizioni in campo non dovrebbero esserci grosse novità. Anche sul fronte del battitore designato la scelta potrà dipendere dal lanciatore che la squadra avversaria deciderà di schierare. Il monte di lancio della Fortitudo è il reparto che esce a pieni voti dopo le prime sei gare disputate. Per la partita di giovedì sera il ballottaggio è verosimilmente fra Betto e Bazzarini, con i rilievi pronti a subentrare al momento opportuno.

    Come di consueto, le gare potranno essere anche seguite con le radiocronache in diretta su Ciao Radio (FM 90.1 e 91.2 Mhz).