Fortitudo Baseball

Comunicato Stampa

20 maggio 2006

(cliccare qui per la versione Acrobat)

L'ITALERI VINCE GARA 2 CON SAN MARINO, 3-1

GRANDE PROVA DI BAZZARINI, MILANO CHIUDE CON DUE RIPRESE PERFETTE
FUORICAMPO DECISIVI DI LANDUZZI E RAMOS

    --Venerdì sera allo stadio Gianni Falchi, la seconda gara del trittico fra Italeri Bologna e T&A San Marino è vissuta sul filo dell'equilibrio, una partita dominata dai lanciatori partenti, Stefano Bazzarini per la Fortitudo Italeri e Luca Martignoni per la T&A San Marino. Due ottime prove, in termini di qualità, sostanza e continuità, come testimoniano le cifre. La differenza ed il giusto risultato maturato sul campo sono dovuti principalmente a due lanci del pitcher ospite perfettamente incocciati dai due ricevitori biancoblu, Ramos e Landuzzi, quest'ultimo schierato all'esterno destro, con la pallina spedita in entrambi i casi oltre la recinzione.
La prima vittoria stagionale di Stefano Bazzarini è stata poi messa al sicuro da una “salvezza perfetta” di Fabio Milano, che ha lanciato le ultime due riprese.

    La cronaca ha visto gli ospiti andare immediatamente in vantaggio, sfruttando l'unico momento di difficoltà del partente biancoblu. Al primo inning batte subito valido Jesus Azuaje, che avanza sull'out di Finetti e sulla valida di Salazar, per poi segnare sulla battuta in scelta difesa di De Biase. Da quel momento entrambi i lanciatori concedono poco o nulla agli attacchi avversari. L'Italeri tocca la prima valida con Dallospedale, poi deve attendere il quarto inning per tornare in base (singolo di Nunez). Al quinto inning arriva comunque il pareggio, firmato da un fuoricampo a sinistra di Stefano Landuzzi, con due out e basi scariche. Replica al settimo, e questa volta è Kelly Ramos a colpire, e stavolta la pallina va davvero lontano. Infine all'ottavo inning l'Italeri arrotonda il punteggio, sfruttando l'inevitabile calo di Martignoni, che, fra gli applausi del pubblico bolognese, lascia il monte a Danny Newman con un uomo in base, Pantaleoni, autore di un singolo al centro, che avanza sull'out di Dallospedale e segna sulla valida a destra di Nunez.

    Al di là delle cifre di gioco e delle prodezze di Landuzzi e Ramos, l'Italeri conferma il momento buono ed ottiene una vittoria importante. Ancora una volta una sapiente condotta della gara, e soprattutto la pazienza di aspettare il momento giusto per affondare i colpi, hanno sopperito alla difficoltà ad incontrare i lanci del pitcher avversario. Decisiva ancora una volta è stata la fase difensiva, specialità nella quale l'Italeri senza dubbio dà il meglio di se. Fondamentali per la vittoria sicuramente la prestazione di Stefano Bazzarini, che ha disputato la sua migliore gara stagionale, e l'ennesima prestazione eccellente di Fabio Milano, che conferma di essere davvero un “closer” di razza.

Il tabellino dell'anticipo di gara2 della VI giornata di campionato

Tabellino.                 1 2 3 4 5 6 7 8 9 Tot.
T&A SAN MARINO             1 0 0 0 0 0 0 0 0  1
ITALERI FORTITUDO BC 1953  0 0 0 0 1 0 1 1 X  3

T&A San Marino: Ss Azuaje (2 su 4), es Finetti (0 su 4), ed Salazar (1 su 4), DH De Biase (1 su 4), 1b Rovinelli (0 su 2), 3b Sheldon (1 su 3), ec Casimiro (0 su 3), R Parisi (0 su 3), 2b Benvenuti (0 su 3). Totale (5 su 30).
Lanciatori: Martignoni (LO), 7.1 ip, 5 h, 1 bb, 2 K, 3 er; Newman (RF), 0.2 ip, 1 h, 0 bb, 0 k, 0 er.
Italeri Bologna: 2b Dallospedale (1 su 4), Ss Nunez (2 su 3), 1b Liverziani (0 su 4), DH Almonte (0 su 3), R Ramos (1 su 3), ec Fontana (0 su 3), ed Landuzzi (1 su 3), es Urueta (0 su 3), 3b Pantaleoni (1 su 3). Totale (6 su 29). Lanciatori: Bazzarini (WO), 7.0 ip, 5 h, 0 bb, 5 K, 1 er; Milano (SA), 2.0 ip, 0 h, 0 bb, 3 K, 0 er.
Note. RBI: Nunez, Ramos, Landuzzi, De Biase. Fuoricampo: Landuzzi, Ramos. SH: Rovinelli. SB: Azuaje. CS: Nunez.