Fortitudo Baseball

Comunicato Stampa

12 agosto 2006

(cliccare qui per la versione Acrobat)

FINAL FOUR DI COPPA ITALIA A BOLOGNA

LA PIOGGIA SI ABBATTE SUL FALCHI
SI GIOCA TUTTO DOMENICA

    --Un anticipo d'autunno nel bel mezzo di una delle estati più torride e meno piovose degli ultimi anni fa scendere la temperatura nella città di Bologna a livelli di fine settembre, ma soprattutto porta quella pioggia che da sempre rappresenta l'avversario più ostico per chi pratica lo sport del baseball. Dopo l'acquazzone notturno, a rendere impossibile l'agibilità del Gianni Falchi, per le partite previste per oggi, è stata una successiva precipitazione, che ha cominciato ad abbattersi sulla città petroniana poco più di un'ora prima dell'inizio della partita fra il Grosseto e il San Marino, con gli uomini di Mazzotti costretti a rifugiarsi in albergo, mentre il pullman della squadra del Titano non ha potuto far altro che invertire la rotta e far rientro nella Repubblica.

    Sembra proprio che Giove Pluvio non gradisca quella formula della final four, che invece, come accade anche in altri sport, ha il pregio di rendere più interessante ed avvincente la disputa di un trofeo, che corre il rischio di essere posto in secondo piano rispetto al campionato e alla massima competizione europea. Già l'anno scorso un'intensa pioggia annullò le semifinali in quel di Caserta, città notoriamente poco piovosa, anche se allora si era all'inizio di Aprile. Questa volta, a pochi giorni dal ferragosto, davvero in pochi si sarebbero aspettati un simile epilogo, e si confida in una tregua meteorologica che permetta la disputa delle partite in programma nella giornata di domani.

    Alle 11 scenderanno in campo l'Italeri Bologna e la Comcor Modena, mentre alle 16 sarà la volta della Colonie di Maremma Grosseto e la T&A San Marino. Le due vincenti si affronteranno nella finale, prevista per le ore 21.

Il nuovo programma della manifestazione