Fortitudo Baseball

Comunicato Stampa

3 settembre 2006

(cliccare qui per la versione Acrobat)

LA SPARTIZIONE DELLA POSTA TRA NETTUNO E GROSSETO FAVORISCE I BOLOGNESI

SOFFERTA TRIPLETTA ADA ANZIO

DUE PARTITE VINTE IN RIMONTA, GARA TRE PER DUE A UNO
BUONE PROVE SUL MONTE DI CUETO, BETTO, MORREALE E D'ANGELO
KELLI RAMOS MATTATORE IN BATTUTA

    --Gara 1
L'Orel Anzio spaventa l'Italeri Bologna, ma si deve arrendere (16-7) di fronte allo strapotere delle mazze della capolista.
Anzio passa in avvio contro un Matos irriconoscibile. Il dominicano viene colpito da 4 valide consecutive, coronate da un triplo di Infante. In vantaggio 4-0, l'Anzio non trova il supporto sperato dal suo partente Florian, che vive una serata di scarsissimo controllo (concederà 8 basi in 4 riprese scarse), puntualmente punita dal doppio di Kelly Ramos. Al terzo la gara è in parità e al quarto Bologna prende il largo con le valide di Pantaleoni e Dallospedale. Al settimo Bologna allunga fino al 9-4 contro Sangilbert.
L'Anzio ha un ultimo sussulto al settimo, quando le valide di Morville (triplo), Santolupo, Infante e Morelo portano il risultato sul 9-7 e costringono Matos a lasciare il monte a Cueto.
Nemmeno Sangilbert riesce però a contenere l'urto dell'attacco Campione d'Italia, che dilaga poi nel finale quando sul monte salgono prima Infante e poi Perogio.


    Gara 2
La capolista Italeri Bologna consolida il suo primato vincendo (3-1) ad Anzio contro l'Orel un bel duello di lanciatori.
Con i partenti in pedana (Betto per Bologna e Rodà per i padroni di casa) la partita scivola in un'ora alla sesta ripresa. Nella prima metà Urueta segna il primo punto della gara grazie ad una valida di Ramos.
Al settimo l'Anzio pareggia. La valida di Suriel pone fine alla gara di Betto (6 riprese, 4 valide, 3 basi, 2 valide e 1 punto guadagnato), che viene rilevato da Morreale. Contro l'italo americano Carlo Lauri batte la valida che permette all'Orel di pareggiare. Poi Morreale (2 valide e 3 strike out) firma la vittoria.
I punti decisivi per il successo Fortitudo arrivano all'ottavo contro l'ex Carlos Richetti, che aveva rilevato Rodà (6 valide e 1 strike out in 6.1 riprese). Nunez guadagna la base per ball, avanza sul sacrificio di Pantaleoni e ruba la terza. Anzio decide di passare in base intenzionale Dallospedale, ma Kelly Ramos mette ancora una volta la sua firma alla partita con un doppio che vale 2 punti.

    Gara 3
La capoclassifica Italeri Bologna consolida il primato mettendo a segno ad Anzio una delle rare triplette della stagione, nonostante l’assenza di Frignani e con Pantaleoni e Bonci a mezzo servizio, dimostrando di sapere soffrire per ottenere il risultato, ma anche evidenziando ancora una scarsa produttività offensiva.
Davanti ad un Roberto Rossi che si sta costruendo una tradizione di grande efficacia di fronte al lineup bolognese, gli ospiti mettono sul tabellone il primo punto al quinto, grazie al doppio in apertura di Nunez e al contestuale errore dell’esterno destro Sanna, che consente all’interbase dominicano di arrivare in terza. Dallospedale batte lungo ancora a destra, di poco in foul: Sanna raccoglie la palla al volo, e la giocata si trasforma in una volata di sacrificio che vale lo 0 a 1.
L’Orel pareggia al sesto, sul calo fisico di Bazzarini: Morelo inizia l’attacco con un triplo e Imperiali lo porta a casa base con una volata di sacrificio. Il singolo di Suriel e il doppio di Sanna consigliano allo staff bolognese la base intenzionale a Sparagna e l’avvicendamento sul monte, dove sale, a basi piene, il giovanissimo Matteo D’Angelo, atleta dell’Accademia federale di Tirrenia. D’Angelo chiude la ripresa con due strikeout e le due successive senza mettere in base un solo avversario. Risulterà il vincente della gara, perché intanto l’attacco segna all’ottavo, con Landuzzi, il punto che fissa il risultato sull’1 a 2 grazie a un pick off sbagliato e alla successiva assistenza fuori misura per contenere la sua corsa in terza base.

Resoconti dal sito FIBS