14 marzo 2007
LA FORTITUDO RIABBRACCIA IL SUO SPONSOR ITALERI
--Colpo di scena finale per una storia che richiama le migliori sceneggiature dei film hollywoodiani anni '50, che narravano di storie d'amore appassionate, ineluttabilmente interrotte, ma culminate con un ritorno di fiamma a lieto fine. I Cary Grant e le Deborah Kerr degli anni 2000 sono Italeri e Fortitudo B.C. 1953, che nei giorni scorsi hanno concluso l'accordo di “main sponsor” anche per la stagione 2007.
Non è stata la primavera alle porte a far rifiorire un amore mai sopito, ma la grande amicizia con i dirigenti biancoblu e la grande passione per il baseball, da parte dello sponsor più “longevo” nella storia della Fortitudo, a convincere l'azienda di Calderara di Reno, leader mondiale del settore del modellismo in scala, a riprendere un percorso interrotto solo pochi mesi or sono. Un'amicizia e una passione che hanno tenuto vivo il rapporto fra sponsor e società anche nel periodo successivo a questa interruzione, ponendo le basi per la decisione di rinnovare l'accordo di partnership.
Italeri è stata vicina alla Fortitudo in questo lungo inverno irto di ostacoli e sofferenze, nel dolore per la scomparsa dell'amato Alfredo Pacini, nello sforzo per allestire anche per la stagione alle porte una compagine forte ed ambiziosa. Due interlocutori seri che si stimano profondamente si sono reincontrati per continuare a sognare, per un abbinamento che è già nella storia della Fortitudo e di tutto il baseball italiano.
Alle spalle un cammino lastricato di successi (due scudetti, tre coppe Italia, una supercoppa italiana e una finale europea) e un futuro davvero promettente.
Grande la soddisfazione in Fortitudo nel poter vedere sul petto delle gloriose casacche biancoblu ancora una volta il marchio Italeri.