1 aprile 2007
NON SI CHIUDE IL TRIANGOLARE DI PARMA
DOPO GLI INCONTRI DI IERI, LA PIOGGIA FERMA IL DUELLO PARMA - BOLOGNA
MERCOLEDI' SERA AL FALCHI AMICHEVOLE CON IL GODO
--Le avverse condizioni meteorologiche hanno consigliato gli organizzatori del torneo di Parma di annullare la partita prevista per oggi pomeriggio, che doveva vedere di fronte i padroni di casa del Cariparma e la Fortitudo Italeri. Entrambe le formazioni si erano imposte ieri contro la neopromossa Avigliana: 5 a 1 per i bolognesi e 4 a 0 per i parmigiani.
Agevole l'affermazione dell'Italeri contro i piemontesi, disputando una gara tranquilla, con la difesa sinceramente poco impegnata. Soddisfatto Marco Nanni, Manager della Fortitudo Italeri. Buon esordio dei tre stranieri, giunti a Bologna in settimana. Senza valide Alvarez, ma davvero ottimi turni in battuta, da vero leadoff. Tre invece i successi per Jason Conti, schierato nell'ordine di battuta nella posizione di “cleanup”, seguito da Lino Connell, autore di una valida. In evidenza capitan Frignani, autore di due valide, una delle quali ha consentito l'ingresso del primo punto biancoblu. Una valida a testa anche per Gasparri, Landuzzi e Dall'Olio, schierato in seconda base. Stefano Landuzzi ha difeso il piatto di casa base, con Gasparri DH, e sul finale spazio anche per Bonci e Passalacqua.
Tre i lanciatori impegnati, con Bazzarini a lanciare le prime quattro riprese, rilevato da Chris George (2 inning) e Fabio Milano, che ha lanciato le ultime tre riprese. Proprio il closer biancoblu è stato l'autore di uno sfortunato errore di assistenza, che ha causato l'ingresso del punto della bandiera dell'Avigliana.
Questo il lineup schierato da Marco Nanni: Alvarez SS, Pantaleoni 3B, Liverziani ED, Conti EC, Connell 1B ( Bonci), D.Frignani ES/1B, Gasparri DH, Landuzzi R, Dall'Olio 2B, Passalacqua DH.
E' confermata l'amichevole di mercoledì 4 aprile, che vedrà di fronte, a partire dalle ore 20, le formazioni dell'Italeri Bologna e della De Angelis Godo, che si affronteranno sul campo del Gianni Falchi.Lo stadio bolognese sarà infine teatro del classico torneo Blue F Ball, Trofeo Pavirani – Memorial Lamberto Lenzi, che si disputerà sabato 7 e lunedì 9 aprile. Nella prima giornata si affronteranno San Marino e Parma, alle ore 14, e di seguito (ore 17.30) sarà la volta della Fortitudo Bologna misurarsi contro i Campioni d'Italia del Rimini. Lunedì 9 aprile, alle ore 11, finale per il 3° posto, mentre dalle ore 15 inizierà la finale per il 1° posto, che sarà seguita dalle premiazioni, con l'appuntamento dei campioni della serie A1 con le rappresentative ragazzi delle quattro società, che si saranno a loro volta misurate nel 1° Blue F Ball ragazzi, Memorial Alfredo Pacini.