6 aprile 2007
AL VIA IL "BLUE F BALL"
L'ITALERI PRESENTA ALEX HERRERA, GIUNTO OGGI A BOLOGNA
--Grande attesa per il Blue F Ball 2007, 5° Trofeo Pavirani – Memorial Lamberto Lenzi. Sabato 7 aprile, al Gianni Falchi, a meno di una settimana dal via del campionato italiano di baseball 2007, vedremo affrontarsi quattro compagini fortemente rinnovate e molto ambiziose. Azzardando un paragone d'attualità con la Coppa America di vela, sabato si “scoprono le chiglie” di San Marino e Parma, che si affronteranno alle ore 14, e di Rimini e Fortitudo Italeri, che si incontreranno alle 17.30.
Cinque euro è il prezzo del biglietto, valido per entrambe le gare, mentre i ragazzi “under 14” potranno entrare gratis allo stadio bolognese.
Lunedì 9 aprile (ore 11 e 15.00) sono previste le finali, mentre nella stessa giornata avrà luogo il 1° Blue F Ball ragazzi, Memorial Alfredo Pacini, che vedrà protagoniste le stesse società di San Marino, Parma, Rimini e Fortitudo Italeri.
Il roster finora annunciato dalla Fortitudo Italeri si completa con l'arrivo in città, previsto per oggi, del lanciatore venezuelano Alex Herrera, che potremo ammirare in pedana nella gara di lunedì. Per la partita contro il Rimini, infatti, Marco Nanni ha annunciato una “rotazione” composta da Stefano Bazzarini, Chris George e Fabio Milano.
La disposizione degli uomini in campo dovrebbe rispecchiare quanto visto sabato scorso a Parma, con la variante di Manuel Gasparri, che tornerà ad occupare la sua postazione dietro il piatto di casa base.
Presso i botteghini del Gianni Falchi saranno disponibili, da sabato, le tessere di abbonamento per la stagione 2007, al prezzo di 110 euro, valevoli per le partite interne di regular season.