11 maggio 2007
IL GODO ESPUGNA IL FALCHI 3-0
BUONE NOTIZIE
DAL MONTE CON L'ARRIVO DI GEORGE E INCANTALUPO
MA L'ATTACCO LATITA E GLI ORIUNDI DEL GODO HANNO VITA FACILE
--Per la terza volta in questa stagione la Fortitudo Italeri va in bianco contro i lanciatori dal doppio passaporto. Matt Marrone dell'Avigliana e Tony Fiore del Rimini avevano lanciato una partita completa, senza subire punti dai biancoblu, mentre ieri sera Cody Cillo di riprese ne ha lanciate sette, trovando due compagni, Matt Agostinelli e Mike Crudale (al suo esordio, con cittadinanza appena acquisita), capaci di chiudere la shutout del Godo tirando una ripresa a testa. Il 3 a 0 del Godo, meritato, è maturato nelle prime riprese su Stefano Bazzarini, protagonista di una prova sfortunata e contraddittoria. Basta dire che i punti sono entrati su palla mancata, lancio pazzo e volata di sacrificio, e che il partente biancoblu ha chiuso la sua prova di cinque riprese collezionando sette eliminazioni al piatto, sulle quindici ottenute. Poi spazio per l'ottimo esordio di Chris George (1 base ball e 4 strikeout in tre riprese) e per la chiusura di Todd Incantalupo (una valida e un colpito), anch'egli all'esordio stagionale.
Tre le valide concesse da Cillo, concentrate fra il quarto e il quinto inning, e sono anche le uniche battute dai bolognesi in tutta la gara, alle quali vanno aggiunte due basi ball (una concessa da Cillo e l'altra da Crudale) ed un errore difensivo degli ospiti. Tuttavia due di questi sei accessi in base sono stati vanificati da altrettante battute in doppio gioco, a dimostrare che ieri sera l'Italeri avrebbe fatto fatica a segnare anche con la matita. Peccato perché è la terza partita, su quattro, che i bolognesi lasciano ad una delle ultime due squadre in classifica, complicandosi la vita in ottica della corsa ai playoff.
Cronaca
Dopo un primo inning di studio i “goti” passano al secondo attacco: base ball concessa da Stefano Bazzarini, il lanciatore partente biancoblu, a favore dell'ex Ian Corso, che avanza sul singolo di De Franceschi e arriva in terza per il colpito su Malagoli, segnando su palla mancata. 0 a 1. Inizia con una valida anche l'attacco successivo della De Angelis, è di Skrehot, che avanza su rubata e arriva in terza sull'out di Mazzuca, ma si ferma lì. Sono le prove per l'offensiva finale che avviene al quarto inning, che inizia con la base guadagnata da De Franceschi, seguita dal doppio a destra di Di Girolamo. I due uomini in posizione punto segnano su lancio pazzo (0 a 2) e su una successiva volata di sacrificio di Malagoli (0 a 3).Gli ospiti difendono il risultato con un super Cillo sul monte, che concede le prime valide proprio nella seconda metà del quarto inning. Pantaleoni batte un singolo a destra e Conti al centro, ma con due out Connell non riesce a far avanzare ulteriormente i compagni. Al quinto inning la valida a sinistra di Gasparri è subito annullata da una battuta in doppio gioco di Frignani e analogamente al sesto attacco un accesso in base per errore difensivo di Dall'Olio è vanificato da una successiva battuta in doppio gioco di Pantaleoni. L'Italeri torna a rivedere il cuscino di seconda base al settimo inning, con Conti in base per ball, che avanza sull'out di Connell, ma lo strikeout su Gasparri chiude la ripresa, e all'ultimo attacco, quando è Alvarez a guadagnarsi il passaggio gratuito e ad avanzare sull'out di Pantaleoni, ma anch'egli si ferma lì per le eliminazioni di Liverziani e Conti, che chiudono la gara. Poco lavoro per i rilievi delle due squadre, Agostinelli e Crudale per il Godo, che lanciano una ripresa a testa, e per i biancoblu Chris George (3 riprese) e Todd Incantalupo (1 ripresa).
Il tabellino (gara2 della quinta giornata di campionato)
De Angelis 010 200 000 = 03
Italeri 000 000 000 = 00
De Angelis Godo. ss Skrehot (2/5), 2b Rumenos (0/4), 3b Mazzuca (0/4), DH Corso (0/3), es De Franceschi (1/2), ed Di Girolamo (2/4), 1b Rubboli (0/3), R Malagoli (0/2), ec Tanesini (1/3). Tot. 6/30.
Italeri Bologna. ss Alvarez (0/3), 3b Pantaleoni (1/4), ed Liverziani (0/4), ec Conti (1/3), 1b Connell (0/3), R Gasparri (1/3), es Frignani (0/3), DH Bonci (0/2) (DH Passalacqua 0/1), 2b Dall'Olio (0/3). Tot. 3/29.
Note. RBI: Malagoli. Doppi: Di Girolamo. SH: Rubboli. HP: Malagoli, Tanesini. SF: Malagoli. SB: Skrehot. CS: Tanesini. Errori. Mazzuca. Rimasti in base: De Angelis 7, Italeri 4.
Lanciatori:
Cillo (DeA): WO, 7 IP, 3 H, 1 BB, 5 K, 0 ER
Agostinelli (DeA): R, 1 IP, 0 H, 0 BB, 2 K, 0 ER
Crudale (DeA): SA, 1 IP, 0 H, 1 BB, 1 K, 0 ER
Bazzarini (Ita): LO, 5 IP, 5 H, 2 BB, 7 K, 2 ER
George (Ita): R, 3 IP, 0 H, 1 BB, 4 K, 0 ER
Incantalupo (Ita): RF, 1 IP, 1 H, 0 BB, 0 K, 0 ER