Mi chiamo Giorgio Bassi e sono il padre di Pietro, uno dei piccoli "atleti" che lunedì 10 giugno ha partecipato al Fortitudo Day.

Volevo esprimere il mio ringraziamento alla società e a tutti i sui giocatori che ci hanno permesso di trascorrere dei momenti veramente piacevoli e positivi.

Pietro (che e' l'autore del tema su Babe Ruth che e' stato distribuito quel giorno) dopo vari tentativi in altri sport (calcio...) ha avuto l' illuminazione del baseball e ci sta mettendo un entusiasmo ed una voglia che ci ha lasciati positivamente stupiti. La nostra casa e' diventata un mini campo di allenamento, con palline che volano verso cuscini e poltrone e mazze che roteano pericolosamente vicino a soprammobili e persone. Il mercoledì sera e' diventato tassativamente obbligatorio registrare le partite della Fortitudo su Rete 8 che vengono poi viste e riviste e riviste ....

Pietro, con il suo entusiasmo, e' riuscito a coinvolgere anche i suoi compagni di classe "distraendoli" da sport tradizionali : fa un certo effetto(e un po' paura) vedere questo gruppetto di "atleti" giocare a baseball nei prati della Lunetta Gamberini in mezzo ad appassionati di calcio, basket, volley...

Spero che questo sport riesca ad insegnarli certi valori della vita che io (quasi ex giocatore) sono riuscito ad apprendere dal basket.

La disponibilita' dei vostri atleti il 10 giugno e' stata veramente un esempio positivo e costruttivo : grazie.

Giorgio Bassi