Fortitudo Baseball

Comunicato Stampa

18 agosto 2005

ITALIAN BASEBALL WEEK: LE CONVOCAZIONI DELLA NAZIONALE AZZURRA

ANCHE MONARI ALLA CORTE DI FARAONE

IL GIOVANE RICEVITORE BOLOGNESE ALLA SUA PRIMA CONVOCAZIONE IN NAZIONALE SENIOR
CON LUI DALLOSPEDALE, PANTALEONI, BAZZARINI E RICHETTI

    Venerdì 26 agosto l'Italia esordirà a Parma contro Cina Taipei nell'ambito dell'Italian Baseball Week. Fra le convocazioni di Faraone, Manager azzurro, che dovrà fare a meno dei giocatori di Grosseto e San Marino, impegnati nel recupero di campionato previsto per l'ultimo weekend del mese, vi sono alcune novità. Quella più lieta, per i colori biancoblù, è la presenza, fra i ricevitori, di Eugenio Monari, giovane atleta Italeri, "Made in Bo", che d'altra parte è già inserito da anni nel giro azzurro, prendendo parte alle varie nazionali giovanili di categoria e probabili olimpici. In un ruolo, quello del catcher, che è decisivo nello sport del batti e corri, in quanto il ricevitore è un regista, una sorta di allenatore in campo, colui che "chiama" i lanci del pitcher e che spesso dirige la difesa, il nostro Paese fatica a produrre giocatori di talento; spesso il ruolo di titolare dietro al piatto è affidato a stranieri. "Eugy" Monari, che in questi anni ha avuto occasione di imparare molto dai vari Landuzzi, Antigua e Kelly Ramos, oltre che da Manager Mazzotti e Marco Nanni, coach Italeri con un importante passato da catcher, rappresenta un prospetto di indiscusso valore, sia per la Fortitudo sia per la Nazionale, districandosi già oggi molto bene sia con la mazza che nel ruolo difensivo.

    Altre novità interessanti sono rappresentate dall'inserimento di una triade di lanciatori del Paternò, Pezzullo, Victor Arias e D'Amico, nonché del parmigiano Roberto Corradini, oltre all'esterno Lollio, del Reggio Emilia.

    Folta la rappresentanza biancoblù, nonostante il perdurare del "periodo di pausa" preso da capitan Frignani e Claudio Liverziani. Confermatissimi i "veterani" Dallospedale e Pantaleoni, nonché i lanciatori Bazzarini e Richetti, oltre al già citato Monari. Faranno ancora parte della truppa, come collaboratori di Manager Faraone, Mauro Mazzotti e Roberto Radaelli.

    Questo è l'elenco completo dei convocati:
Lanciatori: Sandy Patrone (Telemarket), Bazzarini e Richetti (Italeri), Nava e Lucena (Fiume), Roberto Corradini, Salsi e Di Roma (Ceci&Negri), Billisi (Danesi), Pezzullo, Victor Arias Patrone e D'Amico (Paternò)
Ricevitori: Monari (Italeri), Malagoli (Fiume), Gorrin (Paternò)
Interni: De Biase (Acegas), Dallospedale e Pantaleoni (Italeri), La Fera e Zileri (Ceci&Negri), Giuseppe Mazzanti (Danesi)
Esterni: Buccheri (Telemarket), Lollio (Palfinger), Fontana (Ceci&Negri), Candela (Danesi).
Con Faraone collaboreranno i coach Mazzotti, Costa, Corradi, Radaelli e il preparatore atletico Morville.