Fortitudo Baseball

Comunicato Stampa

23 agosto 2005

ITALIAN BASEBALL WEEK: DOMANI SERA ALL STAR EMILIA VS. CUBA

COMINCIA LO SPETTACOLO

LE STELLE DEL BASEBALL EMILIANO AFFRONTANO I CAMPIONI DI SEMPRE DI CUBA

    Domani sera, alle ore 21.00, lo Stadio Gianni Falchi di Bologna sarà teatro della prima esibizione della blasonata nazionale cubana, che affronterà una selezione di giocatori delle squadre emiliane che partecipano al campionato italiano.

    Come anticipato nei giorni scorsi, la selezione All Stars sarà composta dalla Fortitudo Italeri al completo, con l'aggiunta di numerosi giocatori provenienti dalla Ceci&Negri Parma, dalla Palfinger Reggio Emilia e dalla Fiume Costruzioni Modena, che dunque andranno a dar manforte a Frignani e soci.

    E' prevista una "frenetica" rotazione sul monte di lancio, in quanto l'obiettivo è, nei limiti del possibile, far lanciare tutti i pitcher a disposizione (Matos, Montes, Ventura, Heredia, Machado, Larreal, Zambelli, Macaluso, Villalon e Cerchie), ma anche i compagni di batteria dietro al piatto (Ramos, Pinto, Matamoros e Monari) si alterneranno con una certa frequenza.

    Nei ruoli interni, Liverziani, Dallospedale, Pantaleoni, Brambilla e Nunez faranno staffetta con Urquiola, Uruguchi, Gomez e Minatogawa, mentre all'esterno e nel ruolo di battitore designato, Canate, Lollio, Villero e Passalacqua affiancheranno Almonte, Frignani, Rigoli, Urueta, Bonci e Landuzzi.

    Nonostante un paio di forfait, dovuti a impegni personali o problemi fisici, la formazione All Star Emilia si presenta forte e pericolosa anche per uno squadrone come Cuba. Dunque, oltre allo spettacolo assicurato, probabilmente potremo assistere ad una partita combattuta. Motivo in più per non perdersi questo avvenimento che, stando alle previsioni meteo, permetterà alle stelle del cielo di specchiarsi in quelle che si batteranno sul campo.

    Sempre a Bologna, domenica 28 agosto, alle ore 21.00, si giocherà la partita Cuba-Italia, valevole per il torneo I.B.W. A proposito della nazionale azzurra, il Manager Faraone ha convocato Boris Di Mare e Eduardo Ferrer Pasini a sostituire gli infortunati Seth La Fera e Matteo Nava.