7 luglio 2006
LA FORTITUDO ITALERI PRESENTA IAN CORSO
--La Fortitudo Italeri, in vista dell'impegnativo prosieguo della stagione in corso, ha deciso di allungare la rosa a disposizione di Manager Nanni, inserendo una giovane promessa, reduce da alcune brillanti stagioni disputate nei College americani.
Il giocatore, in possesso della cittadinanza italiana, risponde al nome di Ian Corso. Atleta dal fisico prorompente, è nato a Santa Monica, in California, il 16 Settembre 1982.
Dal 2002 al 2005 ha giocato per alcuni College della West Coast, nei quali si è messo in luce per le sue doti offensive.
Nelle ultime due stagioni ha battuto con medie ben superiori a .300, precisamente .357 e .330, ma nel 2005 si è distinto soprattutto per aver battuto 14 doppi, un triplo e 13 fuoricampo, con una media “slugger” davvero ragguardevole (.637), che lo ha reso uno dei punti di forza della squadra e fra i migliori battitori della lega. Terzo assoluto come fuoricampo e punti battuti a casa, quarto in media bombardieri, in buona posizione in tutte le altre statistiche offensive, qualità che gli hanno fatto guadagnare la Menzione d'Onore nella Lega CCAA.
Nel 2006 si è preparato per poter disputare il campionato italiano, e ci sono tutti i presupposti affinché possa ben figurare: in ogni modo l'Italeri non si è fatta sfuggire l'occasione per poter rafforzare il proprio lineup con un giocatore dalle grandi potenzialità, da un paio di giorni a disposizione dello staff tecnico biancoblu.
Ian Corso ha ricoperto in campo prevalentemente la posizione di prima base, ed il suo identikit si sposa perfettamente con il ruolo di battitore designato.