Fortitudo Baseball

Le immagini

L'Italeri a Firenze

Foto di Renato Ferrini

Il "nostro" fotografo, ormai sempre più appassionato, si è concesso anche una trasferta a Firenze venerdì sera.


Nilson Antigua, ex di lusso, riceve un premio dal Presidente della Fiorentina Pier Paolo Vita


Efficacissimo in battuta (4 su 5 e una base ball), David Rigoli è però stato colto due volte in seconda nel tentativo di rubarla. Qui sopra, in un'altra occasione, rompe il doppio gioco su battuta di Dallospedale (salvo in prima per scelta della difesa)


I larghi vantaggi che la Fortitudo ha accumulato presto nella maggior parte degli incontri fin qui disputati ha permesso a Mazzotti di concedere diverse apparizioni ai nostri giovani, che ne stanno tutti approfittando al meglio. Luca Breveglieri, che ha sostituito Lele Frignani all'esterno sinistro per le ultime due riprese, ha sparato un clamoroso triplo al centro al suo primo turno in battuta, segnando poi punto (nella foto) grazie a un tremendo doppio contro al muro battuto da Maeda (!)


A parte i due "solo homer" di Pinto, il complete game di Kats Maeda sul monte è stato superbo. Ma la sorpresa è stato vederlo entrare nel box di battuta all'ottavo inning al posto di Sheldon: un doppio contro al muro che ha portato a casa Breveglieri. Lavoro supplementare per Renzo Moretti, che ha dovuto inserire il giapponese anche nelle statistiche di battuta...


A casa base, Landuzzi, Antigua e Dallospedale festeggiano il primo fuoricampo stagionale di Claudio Liverziani, buono per due punti.


Robert Fontana in una bella immagine di Ferrini


Arrivo in prima con piroetta per Lele Frignani al quinto inning, ma niente di grave


Lele incoccia la palla per uno dei suoi due singoli della serata


Singolo a sinistra per Matteo Dall'Olio nel quarto inning


Da alcuni anni, ormai, lo striscione dei nostri tifosi del "Loggione" non manca mai una trasferta


Sotto la tribuna dei radiocronisti (Fabio Strazziari e Davide Bacci), altri tifosi e dirigenti bolognesi al seguito della squadra