Fortitudo Baseball

Rassegna Stampa

BASEBALL AMERICA, April 29-May 12, 2002 Issue

WEB VERSION




 Facce Nuove a Bologna
  Un anno dopo aver schierato il primo giocatore giapponese nella Serie A/1 italiana, Bologna è il primo club in Italia a firmare un ex-Major Leaguer giapponese.
  Il lanciatore Ayahito Shinada è apparso varie volte con i Kintetsu Buffaloes tra il 1992 e il 1999. Lo scorso anno, il 28enne destro ha fatto 10W-7L, PGL 3.29 ad Elmira, nella indipendente Northern League. Shinada prende il posto dell'asso dello staff bolognese nel 2001, il connazionale Yoshimune Wakita.
  Bologna ha concluso altri due importanti contratti l'inverno scorso, ottenendo il prima base Claudio Liverziani ed il terza base David Sheldon, provenienti da Rimini.
  Liverziani, 27enne, miglior battitore in Serie A/1 nel 2000, ha giocato per due anni nelle minors dei Mariners. "Siamo amici, fui io a firmare Claudio per i Mariners dopo le Olimpiadi di Atlanta" dice Mauro Mazzotti, manager bolognese e scout europeo per Seattle. "Il nostro sponsor gli ha offerto un lavoro e Claudio ha deciso di cambiare vita".
  Sheldon, 38enne, è un naturalizzato italiano con una media battuta vita di .335 e 102 fuoricampo dal 1987. Californiano, Sheldon faceva parte della Nazionale italiana alle Olimpiadi del 2000.
  Bologna ha inoltre messo sotto contratto gli ex-minor leaguers David Dalton e Scott Seal.