Fortitudo Baseball

Attività giovanile

1 maggio 2001

    Quest’anno la Fortitudo non ha la squadra Primavera. In compenso tutta la squadra che l’anno scorso ha conquistato il titolo Regionale e si è classificata terza al campionato Nazionale parteciperà con la casacca Longbridge 2000 sia al campionato giovanile che a quello di serie C. I primi risultati di questo grosso impegno cominciano a vedersi: dopo due giornate il Longbridge 2000 è primo in entrambe le classifiche. La cosa non stupisce troppo nella categoria giovanile, dove era annoverato fra i favoriti; lascia invece piacevolmente colpiti per quanto riguarda la serie C. L’età media della squadra è 18 anni e sono tutti esordienti in questa categoria. Certamente la presenza dei tecnici Mignani ed Argentieri è una grossa garanzia, ma un grosso lavoro attende i due allenatori, perché, anche se le doti tecniche dei giocatori sono buone, l’esperienza i ragazzi se la dovranno fare partita dopo partita.

    Comunque la squadra è partita col piede giusto. Quindici giorni fa ha sconfitto il CUS Bologna e domenica scorsa si è ripetuta contro l’ALPHA BLUES 2000.

    Bella partita quest’ultima. Alla fine il risultato è stato di 8 a 7 a favore del Longbridge, che ha avuto il merito di crederci fino alla fine. Infatti all'inizio del nono inning era ancora in vantaggio la squadra di Modena per 6 a 3, poi il colpo di scena finale; quando il lanciatore modenese Cattini (buona la sua prova fino a quel momento con 4BV, 2K, 4BB e 1 PGL) crolla, per l'Alpha è notte fonda: né Carlini, interbase dal guanto calamitato, né Baraldi, perfetto prima base, che lo rilevano sul monte, possono nulla contro i ragazzi di Mignani ed Argentieri che portano a casa il punto del successo su valida di Monari. Nelle file del  Longbridge 2000 da segnalare la buona prestazione in attacco di Casagrande (2 su 4), che si conferma ancora una volta eccellente closer. La chiave della vittoria è stato il monte su cui si sono alternati il partente Carrara, il rilievo Belletti ed il closer Casagrande.

    Domenica prossima il Longbridge sarà in trasferta a Minerbio: vedremo cosa sarà capace di fare.

pagina a cura di Nicoletti