Attività giovanile
14 maggio 2001
Continua la marcia vincente del Longbridge 2000. Nelle due categorie Primavera e serie C è ancora a punteggio pieno: 4 successi nelle giovanili e 3 nella serie C, oltre al pareggio sul campo del Minerbio. Quest’ultimo non è certo un risultato frequente da vedere, eppure la partita in questione è stata interrotta sul punteggio di quattro pari per un terribile acquazzone. Verrà recuperata in data da destinarsi.
Squadra vincente certo questo Longbridge, ma vietato ai deboli di cuore. In otto giorni prima ha vinto con l’Alpha Blues Modena al nono, dimostrando grande tenacia e approfittando del crollo del partente modenese; poi contro la Primavera dell’Imola Redskins si è trovato a rimontare un 5 a 11 davvero preoccupante. C’è riuscito con un parziale di 16 a 0 che ha rivoltato la partita come un guanto. Infine, domenica scorsa, contro il Langhirano, in vantaggio per 5 a 0 al 7° ha voluto movimentare la partita andando sotto per 6 a 5 e cogliendo il punto del successo al 9°. Quest’ultima partita, a parte la distrazione del settimo inning, che poteva costare davvero cara, è stata un buona occasione per mettere in mostra un attacco decisamente scoppiettante: Breveglieri e Coroli (2/3) e Monari e Nicoletti (2/4) hanno colpito duro i lanciatori parmensi e soprattutto hanno colpito al momento giusto. In 7 innings su 9 sono arrivati a casa dei punti ed è stata proprio questa regolarità la carta vincente dei nostri ragazzi.
Una nota anche per uno degli avversari, il rilievo Niccolò Moretti. Di soli quindici anni, ha tenuto brillantemente per 3 innings subendo solo 3 PGL e 3 BV. Complimenti.
Domenica prossima ci sarà l’ennesimo derby contro la Pianorese sul campo di Pianoro.
In bocca al lupo ragazzi.pagina a cura di Giordano Nicoletti