Fortitudo Baseball

Comunicato Stampa

28 marzo 2008

(cliccare qui per la versione Acrobat)

ALLA VIGILIA DELL'AMICHEVOLE CON GODO AL FALCHI
19 SOCIETA' SPORTIVE BOLOGNESI SI CONSORZIANO IN "CONSPORT"

    --In attesa dell’arrivo del gruppo dei cinque stranieri, che si aggregheranno a breve alla “truppa” guidata da Marco Nanni, prosegue solerte la preparazione della Fortitudo Bologna per la stagione di baseball 2008, ormai alle porte. La squadra felsinea ospita sabato 29 marzo, con inizio previsto per le ore 14.30, la rinnovata formazione di serie A1 del Godo. Teatro della contesa il Gianni Falchi. Attesa per vedere i neobiancoblu Joseph Mazzuca e Cody Cillo alle prese con la loro ex squadra, ed anche per il Direttore Sportivo Christian Mura sarà la prima da ex, seppure non in veste da giocatore.

    Intanto nella giornata di ieri, al cospetto della stampa bolognese, presso il Savoia Hotel Regency di Bologna, ha avuto il battesimo ufficiale il Consorzio sportivo “ConSport”, fortemente voluto dall’Assessore provinciale allo sport Marco Strada e che sarà guidato, con funzione di Amministratore Unico, da Andrea Lanzoni, Presidente di “Schematre srl” di Zola Predosa (Bo), società di “IeS Group srl”. Diciannove società sportive di Bologna e provincia, con 180 squadre giovanili, 5.000 tesserati, un pubblico di 600.000 spettatori all’anno, che hanno portato in dote al territorio bolognese 72 titoli nazionali ed europei e 51 conquistati dalle formazioni giovanili: un patrimonio costruito con il sacrificio e l’abnegazione di tanti atleti e dirigenti impegnati nelle varie discipline in un terreno “fertile”, come lo è sempre stato a livello sportivo quello bolognese.

    Per volontà dei Presidenti delle società, si uniscono le forze per fare sinergia, per crescere insieme, per condividere politiche di marketing comuni, per promuovere lo sport in particolare verso le nuove generazioni, per aumentare la visibilità di discipline che meritano più attenzione, per sensibilizzare in tal senso il mondo delle Imprese e delle Istituzioni bolognesi.

    La Fortitudo B.C., nel rinnovare il ringraziamento alla Provincia di Bologna, a Schematre srl, ai professionisti che hanno collaborato e collaboreranno con il progetto, ribadisce la propria soddisfazione nel poter partecipare a questo progetto innovativo, che esalta la funzione sociale e solidale dello sport, e che può essere da esempio per altri territori.

PRESENTAZIONE DI "CONSPORT"

A "SCHEMATRE" IL COORDINAMENTO DEL CONSORZIO SPORTIVO

"SMART", MEDIA PARTNER DEL CONSORZIO SPORTIVO

LE PROSSIME AMICHEVOLI DELLA FORTITUDO B.C. 1953

* Sab. 29/3 ore 14.30: con Godo al Gianni Falchi
* Sab. 5/4: a Grosseto
* Sab. 12 ore.14 e h.17 e Dom. 13/4 ore 11 e 14: Torneo Blue F Ball al Gianni Falchi