La replica del
Presidente Michelini
allo Speaker's Corner del 20 agosto 2002
Caro Roberto,
è successo, a volte, che l'opinione della società che io rappresento divergesse da quella che tu esprimi nel tuo spazio autogestito; abbiamo discusso privatamente, chiarendo ognuno il proprio pensiero, ma mai ti e' stato impedito di scrivere in piena libertà. Le opinioni si confutano e si confrontano, non si censurano. Le opinioni.
Quando però, come nel tuo ultimo corner, commenti quelli che tu ritieni fatti assodati, che forse non conosci appieno, sostenendo una tesi che non corrisponde alla realtà, ritengo mio dovere intervenire per informarti ed informare chi ti legge sullo stato delle cose.
E veniamo al punto. Credo che la tua reprimenda sulla mancanza di uno staff medico non abbia colto nel segno. Lo staff medico che segue i nostri atleti c'è, eccome, ed è uno dei più qualificati in Europa che pochi club dilettantistici come il nostro possono permettersi. C'è estrema attenzione e solerzia nell'affrontare i problemi sia da parte nostra sia da parte dello staff stesso.
E' vero anche che non sempre le situazioni sono così chiare ed i riscontri così "oggettivi" da presupporre un'unica soluzione obbligata, ma le scelte sono fatte, a volte, dopo valutazioni ad ampio spettro che coinvolgono medici, tecnici e dirigenti.
Ci tengo a precisare che questa società ha un presidente e un consiglio direttivo che sono autorità forse non "autorevoli" ma sicuramente "riconosciute" e che si assumono in toto le proprie responsabilità. Le autorità autoproclamatesi non contano nulla.
Ci sono altri argomenti che hai trattato su cui non sono personalmente d'accordo ma questi, come detto all'inizio, li discuteremo con la prossima pizza.
Siamo invece, io e la Fortitudo Italeri, totalmente in sintonia con te nel considerare risibile l'ipotesi di complotto ai nostri danni. La caccia alle streghe non è nel nostro DNA e spero, anzi ne sono certo, neppure in quello dei nostri tifosi.
Nel chiederti di dare l'opportuna collocazione a questa mia precisazione, ti rinnovo inalterata la mia amicizia e stima.
E......al prossimo corner!
Stefano