Fortitudo Baseball
Fast News
ABBONAMENTI PER LA STAGIONE 2006
Sono in vendita presso il botteghino del Gianni Falchi, in occasione delle partite amichevoli precampionato, gli abbonamenti per la regular season 2006. Il costò è di 130 euro, e vale l'accesso allo stadio per tutte le partite di stagione regolare.
31 marzo 2006, ore 18.18
LA FORTITUDO ITALERI A
PALAZZO D'ACCURSIO
VENERDI' 16/12 ALLE 11.30 INCONTRO CON IL SINDACO DI BOLOGNA
La Fortitudo Italeri, campione d'Italia di baseball 2005, sarà ospite del Sindaco di Bologna, Sergio Cofferati.
L'appuntamento è per venerdì 16 dicembre 2005, alle ore 11.30, presso la Sala Rossa di Palazzo d'Accursio, la residenza municipale di Bologna.
Un'occasione anche per scambiarsi gli auguri per le festività imminenti, salutando un 2005 davvero indimenticabile per i colori biancoblu.14 dicembre 2005, ore 17.14
SONO APERTE LE
PRENOTAZIONI PER IL COFANETTO
DI 6 DVD
CELEBRATIVO DELLO SCUDETTO 2005
cliccate sull'immagine per i dettagli
Per informazioni, mandate un'e-mail al seguente indirizzo: headoffice@fortitudobaseball.com
7 dicembre 2005, ore 16.09
FORTITUDO ITALERI E
FA.CE. INSIEME
PER LA SOLIDARIETA' AI BAMBINI MALATI
La Fortitudo Italeri ha aderito all'iniziativa della FaCe (Associazione Famiglie Cerebrolesi) "Natale tempo di doni", che si svolge da una decina d'anni a Bologna e prevede l'impegno delle maggiori societa' di club bolognesi.
Come il Bologna Fc, la Fortitudo Basket, la Virtus Basket, la Zinella Volley ed il Centro Ippico Bolognese, la Fortitudo Baseball si e' presentata alla conferenza stampa, tenutasi presso l'Ascom provinciale, con un bel pacco di doni destinati ai bambini ed adolescenti ricoverati nelle stutture ospedaliere di Bologna.
Nei prossimi giorni anche i cittadini bolognesi, recandosi presso i Mc Donalds, potranno a loro volta contribuire portando regali; invitiamo i sostenitori della Fortitudo Italeri a partecipare a questa encomiabile iniziativa di beneficenza.
E' previsto l'impegno degli atleti delle squadre coinvolte per la consegna dei doni nelle strutture. Alla conferenza stampa ha partecipato per la Fortitudo Italeri Cesare Leoni, membro del Consiglio direttivo, accompagnato da capitan Frignani, Giovanni Pantaleoni e Riccardo Matteucci, il quale ha aderito "concretamente" all'iniziativa presentandosi con un bel numero di giocattoli, dimostrando ancora una volta un grande cuore anche fuori dai diamanti.
LA NOTIZIA SUL SITO FORTITUDO BASKET
26 novembre 2005, ore 22.18
E' MORTO NELLO ADELMI
PADRE DEL NOSTRO CLAUDIO
Il padre di Claudio Adelmi, addetto stampa della Fortitudo Baseball, è scomparso sabato scorso. Nello Adelmi aveva recentemente ricoperto il ruolo di assessore alla Provincia di Bologna, nella giunta guidata da Vittorio Prodi dal '99 al 2004. "Un uomo capace, onesto, un gran lavoratore che ha sempre svolto efficacemente i propri compiti": così Adelmi è stato ricordato ieri da Beatrice Draghetti, Presidente della Provincia di Bologna.
La Fortitudo Baseball desidera esprimere il senso del suo profondo cordoglio all'amico Claudio, in prima linea quest'anno nell'impegno comune di rendere sempre più incisiva la presenza della Fortitudo ai vertici del baseball italiano.
I funerali si svolgeranno martedì 21 giugno alle ore 15:45 presso il Pantheon della Certosa.
20 giugno 2005, ore 20.34
LA BONONIA SOUND MACHINE
VENERDI' 3 GIUGNO AL GIANNI FALCHI
In occasione di gara uno del trittico di venerdì e sabato 3-4 giugno, quando l'Italeri ospiterà il Nettuno, la Bononia Sound Machine si esibirà dagli spalti del Gianni Falchi prima e durante la partita, con la stessa formula che ha riscosso un clamoroso successo lo scorso 25 settembre, in occasione di gara due della semifinale scudetto contro il Parma.
La Bononia Sound Machine è una band composta da undici elementi che sta riscuotendo successi e premi dappertutto. Vincitrice dell'Heineken Summer Festival dell'estate scorsa, concorso che premia la migliore esibizione dal vivo, l'orchestra guidata da Lorenzo Bombacini si avvale di una sezione fiati che ha pochi eguali nel panorama italiano, con un repertorio che spazia tra generi di forte impatto come rhythm and blues, soul, funky, disco anni '70.
L'orchestra si esibirà per circa mezz'ora prima del play ball, e commenterà musicalmente i cambi di campo. Non perdete questa occasione di combinare grande musica e grande baseball.
Visitate il sito della band cliccando sul logo qui sotto.
27 maggio 2005, ore 19.42
PRIMO MEMORIAL GIANCARLO DALL'OLIO
Nel primo anniversario della scomparsa di Giancarlo Dall'Olio della Be.Ca. Carni, per ricordare un grande amico ed uno sponsor vincente della storia della Fortitudo Baseball, domenica 29 maggio alle ore 19 allo stadio del baseball di Castenaso torneranno sul diamante tutti i campioni dello scudetto 1984 e Coppa dei Campioni 1985, per rigiocare il superderby dell'epoca tra Fortitudo e Castenaso.
24 maggio 2005, ore 20.19
NOVITA' NELLA PROGRAMMAZIONE DEL BASEBALL
SULLE FREQUENZE DI CIAO RADIO
Molto articolata la presenza del baseball targato Fortitudo Italeri nella programmazione di Ciao Radio del 2005. Oltre alle radiocronache dirette integrali di tutte le partite del campionato, compresi gli anticipi del giovedì sera e il posticipo di domenica 31 luglio a Rimini, quest'anno potrete ascoltare le ANTEPRIME degli incontri serali, a partire da 15 minuti prima del "play ball", con interviste in diretta a giocatori, allenatori, giornalisti, dirigenti. Inoltre, alla fine delle gare del sabato sera, altri 15 minuti in diretta con riepiloghi e interviste dei protagonisti.
A partire dal 6 giugno, inoltre, avremo una trasmissione tutta nostra ogni lunedì dalle 18.30 alle 19, curata dal dinamico Federico Frassinella.
Certi che gli appassionati apprezzeranno questo sforzo ulteriore per esser loro vicini, auguriamo a tutti coloro che non possono essere fisicamente con la squadra un buon ascolto sulle frequenze di Ciao Radio (90.1 e 91.2 MHz FM per la zona di Bologna, oppure www.ciaoradio.com).
13 aprile 2005, ore 18:24
L'ITALERI VINCE LA SUA QUARTA COPPA ITALIA
BATTUTA IN FINALE LA PRINK GROSSETO, 8-5
10 aprile 2005 ore 17:52
FINAL FOUR DI COPPA
ITALIA A CASERTA
L'ITALERI E' IN FINALE CON GROSSETO
10 aprile 2005 ore 14:25
ECCO I DOMINICANI
Aeroporto Guglielmo Marconi, mercoledì 24
marzo
Richetti, Matos, Nunez e Kelly escono coi bagagli
accompagnati da Maurizio Toppini e Steve Donati
Atterrato con un altro volo, ecco Almonte
in compagnia di Toppini
25 marzo 2005 ore 16.32
IL CALENDARIO DI COPPA ITALIA
Diramato ieri il calendario della Coppa Italia, che si svolgerà in tre gironi eliminatori da tre squadre ciascuno a Bologna (con Rimini e Trieste), Parma (con Modena e Reggio Emilia) e Nettuno (con San Marino e Paternò). Gli incontri si terranno sabato 2 e domenica 3 aprile. Le tre vincenti affronteranno con il Grosseto, detentore della Coppa, un girone a quattro a eliminazione diretta (modello Final Four) il weekend successivo, a Caserta.
Questo il programma del girone di Bologna, al Gianni Falchi:
- sabato 2 aprile ore 14.30 - Rimini vs. Trieste
- sabato 2 aprile ore 18.30 - Trieste vs. Fortitudo
- domenica 3 aprile ore 14.30 - Fortitudo vs. Rimini
24 marzo 2005 ore 12.45
AMICHEVOLE A MODENA
Per l'ultimo weekend prima dell'inizio delle partite ufficiali, l'Italeri ha disputato due incontri sul campo del Modena. Era anche la prima occasione di vedere all'opera i nuovi arrivati della Fortitudo, giunti a Bologna solo l'altro ieri, che si sono nel complesso ben disimpegnati.
Nel primo incontro, di nove inning, si sono alternati sul monte Matos, Bazzarini e Betto con tre inning a testa. In battuta, si è fatto subito notare l'esterno destro Almonte, autore di un lungo fuoricampo a sinistra e di un doppio nei suoi primi tre turni alla battuta (ha finito due su cinque). Bene anche Bonci (3 su 4), Liverziani (3 su 5), Dallospedale e Frignani con due su quattro. Tre punti battuti a casa da Dallospedale, due da Liverziani e Bonci. L'incontro è terminato 11 a 7 per i bolognesi.
Nell'incontro del pomeriggio, di sette inning, finito sul cinque pari, palla a Cretis per tre inning, poi Richetti e Ghesini con due riprese a testa. Buona prova nel box di Frignani (3 su 4 e due RBI), e ancora un bel doppio di Almonte (1 su 3) e un triplo di Brambilla (1 su 3), difensore di terza in attesa del rientro di Pantaleoni.
Il prossimo incontro, esordio stagionale per il Gianni Falchi, sarà il primo ufficiale della stagione per l'Italeri, che sfiderà Trieste nell'ambito del girone a tre di Coppa Italia che comprende anche Rimini, sabato prossimo alle 18.30 (alle 14.30 si sfideranno Rimini e Trieste). L'incontro con Rimini è previsto per il giorno successivo, domenica 3 aprile, alle 14.30.
26 marzo 2005 ore 19.03
AMICHEVOLE A REGGIO EMILIA
"Sgambata" di undici inning per Palfinger e Italeri a Reggio Emilia, sotto un sole tardo primaverile e con i roster ancora mancanti dei giocatori stranieri, attesi per la prossima settimana.
La formazione di Mazzotti ha segnato sette punti contro i due degli avversari, sugli scudi in attacco soprattutto Lele Frignani con 4 su 6 (di cui un doppio), Liverziani con 2 su 4, due basi ball e tre RBI e Dallospedale con 2 su 5 più una base ball.
La lunghezza dell'incontro ha permesso a Mazzotti e Radaelli di schierare sul monte prima Bazzarini per tre inning, poi Cretis per quattro, e infine Betto e Ghesini con due inning a testa.
Un'immagine dell'amichevole di Reggio EmiliaIl prossimo sabato, 26 marzo, due partite da nove inning a Modena a partire dalle ore 11. La presenza del plotone di centroamericani atteso da qui ad allora (Matos, Richetti, Almonte, Ramos, Nunez e Urueta) rende questo doubleheader di sicuro interesse, anche in vista del girone di Coppa Italia con Rimini e Trieste che si disputerà al Falchi nel weekend successivo.
19 marzo 2005 ore 20.54
AMICHEVOLE A SESTO FIORENTINO
La Fortitudo inizia la sua preseason vincendo 10 a 5 vs. il neopromosso in A2 Padule di Sesto Fiorentino.
Da notare i fuoricampo di Liverziani e Herrera (dominicano che giocherà con il Longbridge in Serie B).
I lanciatori sono stati Cretis per 3 inning, Bazzarini, Betto e Ghesini con 2 inning a testa.
Sabato 19 si giocherà un test più duro con i neopromossi in A1 della Reggiana - ore 14:30 a Reggio Emilia.
Infine sabato 26 si giocheranno due partite consecutive a Modena, con inizio alle ore 11:00
13 marzo 2005 ore 10.47